La star di Resident Evil Milla Jovovich si ricongiunge al regista (e marito) Paul W.S. Anderson e al produttore Jeremy Bolt per girare un film dal titolo Monster Hunter. Le riprese della pellicola, prodotta da Constantin Film, cominceranno a settembre con un budget di circa 60 milioni di dollari.
Monster Hunter è la trasposizione cinematografica dell’omonima serie di videogiochi, il cui debutto risale a dieci anni fa. I giochi non hanno una trama vera e propria, i giocatori semplicemente danno la caccia ai mostri e hanno la possibilità di customizzare il proprio personaggio. Qualche tempo fa Anderson ha rivelato la tram del film:
“Per ogni mostro c’è un eroe. Un uomo senza prospettive future scopre che è il discendente di un antico eroe. Deve viaggiare in un mondo misterioso per allenarsi a diventare un cacciatore di mostri prima che le creature di quel mondo distruggano il nostro”.
Egli ha poi aggiunto che la premessa che il gioco fosse privo di un vero e proprio protagonista si è in realtà rivelata un vantaggio per il prodotto a cui stanno lavorando.
“Non ci sono protagonisti designati, perciò procederemo un po’ come abbiamo fatto per Resident Evil e porteremo la nostra storia e i nostri personaggi dentro quel mondo. L’universo di Monster Hunter include deserti sconfinati, che fanno apparire quello del Gobi come una scatola di sabbia, e ci sono navi che navigano sulla sabbia. Si tratta di veri e propri galeoni, che piuttosto che cavalcare le onde dell’oceano cavalcano onde di sabbia… Combatti contro queste creature giganti, alcune grandi addirittura come palazzi. Esse vivono nelle profondità della Terra e quando appaiono è ancora meglio che in Dune (altro videogioco di fantascienza, ndr). Inoltre si possono affrontare dragoni, ragni giganti e moltissime altre creature”.
Monster Hunter sarà girato a Città del Capo e in aree limitrofe del Sud Africa. Si tratta di un progetto su scala mondiale: la volontà della Constantine è infatti quella di coinvolgerà una società cinese e una giapponese, le quali avranno uguale peso nella realizzazione del film. Gli effetti speciali saranno invece curati dalla Mr.X, di proprietà della Technicolor di Toronto, che ha lavorato anche su Resident Evil. Ma questa volta il CEO Dennis Berardi figurerà anche tra i produttori di Monster Hunter. Il film sarà un adattamento in grande stile del videogioco.