Pubblicato il primo trailer ufficiale del film Mio fratello rincorre i dinosauri, diretto da Stefano Cipani, con Alessandro Gassmann e Isabella Ragonese. Il film è atteso nelle sale cinematografiche il 5 settembre 2019 distribuito da Eagle Pictures.
La pellicola è tratta dall’omonimo bestseller di Giacomo Mazzariol edito in Italia da Einaudi che racconta la storia autobiografica dell’autore e quella di suo fratello Giovanni affetto dalla sindrome di Down.
Oltre a Gassmann e Ragonese nel cast troviamo anche Rossy de Palma, Francesco Gheghi, Roberto Nocchi, Saul Nanni e, per la prima volta sullo schermo, Lorenzo Sisto.
Primo trailer ufficiale di Mio fratello ricorre i dinosauri:
Di seguito la trama:
Jack ha sempre desiderato un fratello maschio con cui giocare: le sue due sorelle sono così diverse da lui. Quando nasce Gio, i suoi genitori gli raccontano che suo fratello è un bambino è speciale: “ha un cromosoma in più”. Jack cresce credendo Giò un vero portento, un supereroe: chissà quante cose incredibili potrà fare con quel suo cromosoma in più.
Con il passare del tempo e crescendo man mano insieme Jack scopre che in realtà il fratellino ha la sindrome di Down e per lui diventa un segreto da non svelare. Sono gli anni del liceo e non è di certo cool avere un fratello “diverso”. Quando poi si innamora di Arianna, Jack decide addirittura di nascondere alla ragazza e ai nuovi amici l’esistenza del fratello.
Ma la verità è che l’amore che lega i due fratelli è troppo grande e Jack si renderà ben presto conto che non ha senso mentire o nascondere le cose: Giò è quel che è, esattamente come tutti noi, e va bene così. L’energia e la vitalità di Gio conquisteranno non soltanto il fratello ma anche tutti i suoi amici e le persone intorno a lui. Forse è davvero un supereroe.