Christopher McQuarrie parla di Mission Impossible 6, la sesta pellicola della serie cinematografica, il cui nome ufficiale non è stato ancora rivelato. Nella sua ultima intervista a Londra, dove si trova per preparare le riprese del film, il noto regista ha rivelato alcune indiscrezioni sul suo ultimo lungometraggio, per la gioia di tutti gli storici appassionati.
“Sta andando alla grande. Dovremmo iniziare raggiungendo la prima tappa, Parigi, il prossimo 10 Aprile. Vedrete sicuramente un Ethan Hunt molto diverso.”
Tom Cruise, lo storico volto del franchise, assieme a Rebecca Ferguson torneranno ad interpretare i loro rispettivi personaggi nel film, ma il regista ha anche anticipato il ritorno di vecchie conoscenze inattese, rivelando che appariranno alcuni personaggi che il pubblico non si aspetta. Successivamente McQuarrie ha proseguito dicendo che la pellicola non avrà un inizio scoppiettante e pieno d’azione come il predecessore, annunciando che comincerà in un modo poco convenzionale, senza sequenze adrenaliniche. A fine intervista il regista ha anticipato che uno dei temi centrali del film sarà proprio l’esplorazione dell’animo del protagonista, esprimendosi con queste parole :
“Abbiamo visto cinque di questi film e io stesso non so chi sia in realtà Ethan Hunt. Il film esaminerà più nel profondo la sua vita personale; gli altri film riguardano persone che fanno solo ipotesi su Ethan. In questo film, voglio seguire un percorso emozionale per questo personaggio, e Tom è veramente orientato verso questo obiettivo.”