“Per ogni Mostro, c’è un Eroe. Un uomo ordinario intrappolato in un lavoro senza prospettive di progresso, scopre di essere discendente di un antico eroe. Lui dovrà viaggiare verso un mondo mistico per allenarsi a diventare un Monster Hunter, prima che creature mitiche distruggano il nostro mondo.”
Così Impact Pictures presenta il live- action hollywoodiano del famoso franchise di videogames Monster Hunter di CAPCOM che, finalmente, sta vedendo la luce, grazie alla collaborazione tra il regista e sceneggiatore Paul W.S. Anderson e il suo partner Jeremy Bolt in rappresentanza della produzione Impact Pictures.
Anderson ha pronta la bozza di quello che sarà il primo capitolo di una saga cinematografica e con Bolt afferma che hanno il concept per ben due film, fatto che d’altronde non stupisce in quanto Anderson ha un certo sodalizio con CAPCOM, nato nella prima trasposizione di Mortal Kombat (1995) e che si riconferma con l’atteso Resident Evil: The Final Chapter, dove la protagonista è sua moglie, Mila Jovovich, incontrata proprio nel primo capitolo della saga.
Se la bozza della sceneggiatura è pronta, è anche pronta la prima immagine concettuale che rappresenta l’attacco, da parte di un drago, all’aeroporto di Los Angeles.
Impact Pictures sta pianificando di coinvolgere nel progetto Dennis Berardi, presidente della compagnia di effetti visivi Mr. X, compagnia vincitrice di Emmy Awards per Vikings e Penny Dreadful.
Il budget necessario per la realizzazione del film sembra essere intorno a $ 50.000.000, come il budget speso per il capitolo finale di Resident Evil.
Fonte: AnimeNewsNetwork.