È ufficiale: Billy Crystal e John Goodman torneranno come Mike e Sulley nella nuova serie Monsters at Work, esclusiva della piattaforma Disney+. Gli showrunner sono Bobs Gannaway e Ferrell Barron, la regia di Kat Good e Rob Gibbs.
La serie, in uscita sulla piattaforma nel 2020, sarà ambientata sei mesi dopo la fine della storia di Monsters & Co. Monstropolis si inizia ad abituare a sfruttare le risate dei bambini come fonte d’energia al posto delle urla. Accanto a Mike e Sulley, torneranno Celia (Jennifer Tilly) e lo Yeti (John Ratzenberg).
Ma il vero protagonista sarà il meccanico di Monstropoli Tylor Tuskmon (Ben Feldman), intenzionato a fare carriera al fianco di Mike e Sulley come intrattenitore di bambini.
Il cast di doppiatori è composto anche da Kelly Marie Tran che sarà Val Little, una grande amica di Tylor; Henry Winkler che darà voce al capo Fritz; Lucas Neff nel ruolo dell’opportunista Duncan; Alanna Ubach nei panni di Cutter; Stephen Stanton che sarà Smitty e Needleman; e Aisha Tyler nel ruolo della madre di Tylor, Millie Tuskmon.
Inizia ad essere chiaro che la Disney ha tutta l’intenzione di far tremare di paura Netflix & Co.