Non è un caso che il primo trailer di Moon Knight sia uscito questa notte: i Marvel Studios hanno atteso la prima Luna Piena del 2022 per pubblicarlo. Potete vederlo qui di seguito:
Con il lancio del primo trailer, la Disney ha fatto chiarezza sulla data di uscita, annunciando che la première si terrà il 30 marzo 2022. Anche questa data ha un collegamento simbolico con la serie: la fase lunare, infatti, è calante proprio come quella del logo del personaggio Marvel.
Il personaggio di Moon Knight è stato creato nel 1975 da Doug Moench e Don Perlin. Marc Spector, figlio di un rabbino ebreo-americano, cresce diventando un pugile e poi un marine. L’uomo, che soffre di disturbo dissociativo dell’identità, diventa successivamente un mercenario e utilizza numerosi alter ego per combattere il mondo criminale. Durante una missione in Egitto viene creduto morto, ma riceve invece dei poteri da Khonshu, dio della Luna.
Lo showrunner di Moon Knight è Jeremy Slater, impegnato anche come sceneggiatore. I registi annunciati sono Mohamed Diab (che ha diretto quattro episodi) e il duo Justin Benson & Aaron Scott Moorhead (due episodi). Nel cast della serie ci sono Oscar Isaac, Ethan Hawke e May Calamawy. Le riprese si sono svolte nel 2021 tra Budapest, la Giordania e Atlanta, Georgia.