Sony rinvia la data di uscita di Morbius di tre mesi con il film Marvel di Jared Leto che uscirà nei cinema nell’aprile 2022. Dopo il successo di Venom nel 2018, Sony ha proseguito con i piani per creare il proprio universo cinematografico utilizzando i cattivi di Spider-Man. Questa pratica li ha portati ad andare avanti con un film solista di Morbius. Il protagonista è Leto nei panni del dottor Michael Morbius, che diventa il vampiro vivente durante le sue ricerche per curare la sua malattia rara. Morbius è diretto da Daniel Espinosa e sarà presente anche Avvoltoio di Michael Keaton, sollevando domande sulla sua connessione con il Marvel Cinematic Universe o altri franchise di Spider-Man.
È stata una lunga strada per le parti interessate vedere Morbius. Il film originariamente doveva uscire nei cinema a luglio 2020, ma questo era prima che arrivasse il COVID-19 e seminasse il caos nel calendario di Hollywood. Inizialmente è tornato a marzo 2021 con la speranza che la pandemia sarebbe finita per allora. Morbius è stato quindi posticipato di altri sette mesi a ottobre 2021, quando le condizioni non sono migliorate, e di nuovo a gennaio 2022, quando Venom: La furia di Carnage aveva bisogno di una data di uscita successiva. Con l’uscita di Morbius prevista per la fine di questo mese, il 28 gennaio 2022, Sony ha annunciato ufficialmente di aver ritardato ancora una volta il film. La nuova data di uscita di Morbius è il 1 aprile 2022. Questo segna il settimo cambio di data di uscita complessivo per il film, poiché Sony ha spostato l’uscita di una o due settimane un paio di volte in aggiunta ai ritardi più significativi. La mossa arriva mentre Spider-Man: No Way Home sta dominando il botteghino, ma anche mentre i test COVID positivi stanno aumentando a causa della variante omicron.
Anche con questo nuovo ritardo nella data di uscita di Morbius, il film di supereroi di Sony dovrebbe essere ancora ben posizionato per avere una forte apertura. Il primo fine settimana di aprile non ci sono altri film importanti in uscita che competeranno direttamente con il film Marvel di Leto.
La più grande competizione di Morbius arriverà durante la sua seconda e terza settimana nei cinema, poiché è in quel momento che Sonic the Hedgehog 2 e Animali fantastici: I segreti di Silente sono programmati per l’uscita. Entrambi questi poli attrarranno dati demografici simili a quelli di Morbius, il che potrebbe esercitare maggiore pressione sul film per avere un forte weekend di apertura.
Fonte: Screenrant