Questa mattina presso l’Ospedale S. Andrea di Roma è spirato Fabrizio Frizzi. Il noto conduttore televisvo, volto di un’epoca della Tv italiana, già nei mesi scorsi era stato ricoverato per un ictus che aveva fatto temere il peggio. Nonostante questo le voci circolate e i gli occhi dei telespettatori avevano potuto testimoniare come il conduttore non avesse riportato seri danni.
Oggi, invece, 26 marzo 2018, Fabrizio Frizzi ha cessato per sempre di essere parte integrante della tv italiana proprio a causa di un altro ictus ed è diventato un pezzo di storia della nostra televisione pubblica. Con 40 anni di carriera in Rai, Frizzi non è mai stato sopra le righe, non ha mai avuto bisogno di urlare né di far ridere a tutti i costi. Un professionista esemplare e un “caro amico”, come lo ha definito la direzione Rai.
Mai scontato e sempre con il sorriso sulle labbra lo abbiamo visto sopportare con sportività gli errori dei concorrenti dei quiz televisivi, interpretare strampalati personaggi in qualche fiction e anche doppiatore. Noi vogliamo ricordarlo così: