L’inizio di dicembre porta con sé una serie di novità per il catalogo di Disney+, il servizio che permette di accedere a contenuti di Disney, Marvel, Pixar e National Geographic al prezzo di 6,99 euro al mese o 69,99 euro all’anno.
A partire da oggi, venerdì 4 dicembre, infatti, è disponibile per tutti Mulan, versione live action dell’omonimo film di animazione uscito nel 1998 e ispirato a un’antica leggenda cinese. Quest’ultima narra infatti la vicenda di Hua Mulan, una ragazza che, durante la Dinastia Sui, prende il posto del padre malato, chiamato come ogni altro uomo adulto a difendere il territorio dagli invasori Unni.
La trasposizione animata di questa storia è ovviamente uno dei grandi classici Disney+ e il live action ha infatti riscosso un enorme successo. Ricordiamo dunque che Mulan è disponibile per tutti gli utenti, a patto che essi dispongano dell’abbonamento. Non sarà possibile quindi usufruire di alcun periodo di prova gratuito, che Disney non ha più reso disponibile da qualche mese.