A causa dell’emergenza Coronavirus, la release dell’attesissimo live action Disney in Cina è stata rimandata a data da destinarsi. In Italia l’uscita di Mulan su grande schermo è fissata per per il 26 marzo 2020.
Il nuovo adattamento live-action del film d’animazione cult del 1998, è diretto da Niki Caro, e si aggiunge alla lunga lista di live action di cui la Disney si sta occupando negli ultimi anni, come per esempio Il Re Leone, Dumbo e Aladdin.
La trama di Mulan riprende quella che tutti conosciamo grazie al film d’animazione diventato un classico. L’Impero Cinese è in pericolo minacciato dall’avanzata inesorabile dei temibili Unni. Il governo dunque si trova costretto a reclutare nuove forze, chiamando alle armi gli uomini di ogni famiglia dell’Impero per contrastare gli invasori. Qui inizia la storia della coraggiosa eroina che metterà in pericolo la sua vita per la sua famiglia e per il suo paese.
Veste i panni di Mulan Liu Yfei ed insieme a lei saranno nel cast Donnie Yen, Jet Li, Jason Scott Lee, Jimmi Wong e Gong Li.
La sinossi ufficiale del film:
Quando l’Imperatore della Cina decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell’Armata Imperiale per difendere il Paese dall’attacco di invasori provenienti dal Nord, Hua Mulan, la figlia maggiore di un rispettato guerriero, prende il posto del padre malato. Dopo essersi travestita da uomo ed essersi arruolata con il nome di Hua Jun, Mulan verrà messa alla prova in ogni momento del suo cammino e dovrà trovare la propria forza interiore e dimostrare tutto il suo autentico potenziale. Nel corso di questo epico viaggio si trasformerà in una stimata guerriera guadagnandosi il rispetto di una nazione riconoscente e l’orgoglio di un padre.