Netflix ha rivelato che la pluripremiata serie Black Mirror è stata ufficialmente rinnovata per la quinta stagione sul servizio di streaming.
Nessuna voce ufficiale circa il numero di episodi, ma quando Netflix aveva acquisito la serie, si parlava di 2 stagioni da 6 episodi ciascuna.
Creata da Charlie Brooker, Black Mirror è una serie antologica, basata su un’estremizzazione della comune ansia nei confronti della modernità e di un ipotetico futuro.
Con ogni episodio, offre allo spettatore una storia a sé stante, intensa e ricca di suspense su temi riguardanti una paranoia tutta contemporanea nei confronti della tecnologia. Senza alcun dubbio, questa ha condizionato ogni singolo aspetto della nostra vita; in ogni abitazione, su ogni scrivania, nel palmo di una mano, uno schermo al plasma, un monitor, uno smartphone: il riflesso di uno “specchio nero”.
La premiere della quarta stagione di Black Mirror era stata trasmessa su Netflix alla fine del 2017, con 6 episodi in prima visione e un finale di stagione che sembrava fare da epilogo all’intera serie.
Black Mirror è andato in onda per la prima volta sulla BBC, prima di effettuare il passaggio a Netflix.
Nei suoi episodi sono apparsi diversi tra gli attori preferiti dal pubblico, come Daniel Kaluuya (Scappa – Get Out), Toby Kebbell (L’Alba Del Pianeta Delle Scimmie), Jodie Whittaker (Doctor Who), Hayley Atwell (Agent Carter), Domhnall Gleeson (Star Wars: Gli Ultimi Jedi), Jon Hamm (Mad Men), Bryce Dallas Howard (Jurassic World) e Letitia Wright (Black Panther), oltre a numerosi registidi talento, tra cui Joe Wright (L’Ora Più Buia), Dan Trachtenberg (10 Cloverfield Lane), John Hillcoat (The Road), Tim Van Patten (Il Trono Di Spade), David Slade (30 Giorni di Buio) e Jodie Foster.