La cancellazione di Lucifer annunciata dalla Fox alla fine della terza stagione dello show aveva creato non poco scompigio tra i fan, rimasti profondamente delusi dalla decisione del network.
L’hashtag #SaveLucifer, lanciato dal fandom, mirava ad attirare abbastanza attenzione da ispirare un altro network, o un sito di streaming, ad acquistare i dirittti per continuare a produrre la serie, ed incredibile ma vero, alla fine è stato un successo.
La piattaforma di streaming online Netflix ha infatti annunciato poche ore fà di aver concluso l’accordo per i diritti dello show e di starsi preparando a produrre la quarta stagione.
I primi a rispondere con entusiasmo alla notizia sono stati i membri del cast che hanno espresso la propria gioia su Twitter e su Instagram e soprattutto che si sono congratulati con i fan per essere riuscti nell’impresa di salvare lo show.
WE DID IT !!!!!!!!!!! Thank you to everyone for your continued support and love for #Lucifer I am so happy for all our fans I’m going to burst ✊😈❤️ https://t.co/DhvTdevGW2
— tom ellis (@tomellis17) June 15, 2018
Lucifer racconta la fuga del principe del’inferno (interpretato da Tom Ellis) dal suo regno e la sua nuova vita a Los Angeles come proprietario dell’esclusivo nightclub Lux. Quando la sua strada si incontra con quella della detective Chloe Decker (Lauren German), le cose cominciano a cambiare e Lucifer si scopre a provare sentimenti sempre più umani.
Non si hanno ancora notizie certe su quando apparirà la nuova stagione, am per il momento il cast e i fan potranno godersi questa piccola grande vittoria.