Dopo il successo di Suburra 2 e i riconoscimenti conquistati da Sulla mia pelle, vincitore di due David di Donatello, Netflix Italia annuncia l’arrivo di prodotti nuovi nel catalogo. La piattaforma, infatti, si lancerà in tre nuove produzioni originali, di cui ha anticipato il contenuto ma non la data di uscita.
Il nome del primo progetto è Curon, ispirato all’omonimo paese del Trentino Alto- Adige in cui esiste una chiesa completamente sommersa dalle acque eccetto che per il campanile. Un’immagine suggestiva, accompagnata dalla leggenda che ancora, in particolari giornate invernali, si sentano suonare le campane. Netflix vi trarrà un drama soprannaturale.
Il secondo progetto riguarda la trasformazione in una serie tv del cult adolescenziale Tre metri sopra il cielo, dal libro di Federico Moccia già portato al cinema nel 2004 da Luca Lucini con Riccardo Scamarcio. Di questa produzione si sa che sarà ambientata sull’Adriatico e che il nome dei protagonisti verrà cambiato in Sally e Ale. Che la scelta sia caduta su altro teen drama dopo il positivo riscontro di pubblico ottenuto da Baby?
La terza produzione su cui Netflix Italia ha annunciato di voler lavorare è l’adattamento del romanzo di Marco Missiroli, Fedeltà, nominato alla 73esima edizione del Premio Strega. L’opera, ambientata in Italia, esamina le conseguenze di un presunto tradimento su una giovane coppia di sposi, occasione di riflessione su cosa voglia dire essere fedeli a se stessi.