Netflix pronto a scrivere un nuovo capitolo nella travagliata storia di Cloverfield 3, terzo capitolo della fortunata saga nata dalla testa di J.J. Abrams non è ancora finita. Il film, nato sotto il nome di God Particle, era stato programmato per lo scorso febbraio, è stato prima spostato ad ottobre dello stesso anno, per poi finire ad Aprile 2018. Adesso però il colosso dello Streaming ha intenzione di portare sulla propria piattaforma il film diretto Julius Onah.
Qualora la trattativa dovesse andare in porto, potremmo assistere ad una seconda data di uscita, probabilmente anticipata, su Netflix. Nonostante sembri una mossa strana, sia per Paramount che per Netflix, non sarebbe la prima.
Infatti tra le due case è andato da poco in porto l’accordo che porterà Annientamento, nuova fatica di Alex Garland, contemporaneamente online e nelle sale.
Il film, che vede Natalie Portman come protagonista, sarà, dal 23 Febbraio, nei cinema di soli tre paesi: USA, Canada e Cina. Il resto degli spettatori potrà goderne solo su Netflix 17 giorni dopo la distribuzione fisica del film.
SPECIFICHE DEL FILM
Scritto da Doug Jung e diretto da Julius Onah, Cloverfield 3 uscirà nelle sale il 20 aprile 2018.
La trama sarà incentrata sull’equipaggio di una stazione spaziale americana che, dopo un incidente con un acceleratore di particelle, scopre che la Terra è completamente scomparsa. Improvvisamente l’equipaggio capta il segnale di una seconda stazione spaziale.
Al contrario dei capitoli precedenti, il film prevederà un budget più sostanzioso e vedra un cast corale di primo livello coinvolto nel progetto.
Nel cast David Oyelowo, John Krasinski, Elizabeth Debicki, Gugu Mbatha-Raw, Chris O’Dowd, Ziyi Zhang e Daniel Bruhl.