Ava DuVernay e Tom King hanno entrambi dato le loro risposte alla notizia che la Warner Bros. ha annullato i piani per un film di New Gods. DuVernay è il regista di film acclamati dalla critica come Selma e XIII emendamento, mentre King è stato un prolifico scrittore di fumetti il cui lavoro, Visione, è servito da ispirazione per WandaVision dei Marvel Studios. King ha scritto la serie di fumetti Mister Miracle acclamata dalla critica per la DC Comics, che ha attirato DuVernay ad assumerlo per il film New Gods.
DuVernay aveva firmato per i New Gods nel marzo 2018 e ha annunciato il coinvolgimento di King nel film nel maggio 2019. I due hanno anticipato gli sviluppi del film sin da quando hanno lavorato insieme, affermando che Darkseid sarebbe stato il cattivo principale e le Furie femminili ne avrebbero fatto parte la storia con la stessa DuVernay che ha dichiarato Big Barda il suo supereroe preferito.
Con i Nuovi Dei che costituiscono gran parte della mitologia centrale nella versione di Zack Snyder del DCEU con Batman V Superman: Dawn of Justice, Justice League di Zack Snyder e i sequel di Justice League pianificati, sembrava che la Warner Bros. avesse investito molto. Eppure l’apparizione di Darkseid nella Justice League di Zack Snyder sembra essere stato ciò che ha spinto la Warner Bros. a staccare la spina dal progetto.
DuVernay e King si sono rivolti a Twitter per esprimere i loro sentimenti sulla cancellazione del film New Gods da parte della Warner Bros. Entrambi sembrano esprimere un puro amore per la creazione del Quarto Mondo di Jack Kirby. Sono anche felici di aver lavorato insieme e sono delusi che il pubblico non lo vedrà. Alludono a un film epico che includeva Mister Miracle, Big Barda,Le Furie, Granny Goodness e l’Altopadre come personaggi principali. Qui di sotto i tweet originali:
Ava! I’m so incredibly proud of the work we did, it was such a joy seeing you bring your passion and talent to these characters. I really felt Kirby’s legacy was being honored here and I wish we could’ve kept going. That one Barda/Scott scene where…damn.
— Tom King (@TomKingTK) April 1, 2021
Fonte: Screenrant