Nicolas Cage lo ha annunciato: il suo ritiro come attore è vicino. In un’intervista a The Blast ha affermato di voler abbandonare la recitazione entro tre o quattro anni, in maniera da potersi dedicare completamente alla prossima fase della sua carriera.
“La professione di regista è il prossimo obiettivo che mi sono posto” ha detto Cage nell’intervista. “Al momento sono principalmente un attore, e continuerò ad fare questo ancora per tre o quattro anni, ma poi vorrei concentrarmi di più sulla regia.”
La notizia lascia tutti un po’ sorpresi, in quanto l’attore al momento ha diretto un solo film, ed è stato anni fa, nel 2002, con il crime drama “Sonny“. “Sonny” è la storia di un soldato americano che una volta finito il proprio serizio di leva torna a casa, dove la madre, maîtresse di professione, lo introduce nel suo mondo, facendo di lui un gigolò. Il ragazzo (interpretato da un giovane James Franco) cercherà di sfuggire a quel mondo e di rifarsi una vita.
Come attore invece, Cage lascia dietro di sé una carriera notevole, iniziata nel 1982 con “Fuori di testa” (“Fast times at Ridgemont High“), passando per due nomination agli Oscar per “Via da Las Vegas” e “Il ladro di orchidee“, la prima delle quali gli è valsa la statuetta. È molto conosciuto anche per “The Rock“, “Face/Off – due facce di un assassino” e “Con Air“.
Al momento Nicolas Cage non ha film in programma come regista. Lo potremo vedere al prossimo festival di Cannes il prossimo mese con “Mandy“, film horror diretto da Panos Cosmatos. Inoltre alcuni dei suoi ruoli più recenti e degni di nota sono nei film “Dog Eat Dog“, e nella commedia horror “Mom and Dad“.