C’è tanto fermento attorno al progetto riguardante il nuovo film del Joker ed il web inizia ad ottenere le prime risposte!
Dopo le foto ed il teaser trailer, ecco un brevissimo montaggio di una sequenza in quello che sembra essere un tunne della metropolitana. Nella scena vediamo un impassibile Joaquin Phoenix, truccato e vestito di tutto punto, muoversi in senso contrario rispetto ad un gruppo di poliziotti che accorre verso un supposta emergenza.
Le movenze di Phoenix, inutile nasconderlo, ricordano in qualche modo Heath Ledger, con la camminata spavalda e “distratta”. In ogni caso l’attore, in tutto il materiale mostratoci finora sembra davvero molto calato nella parte.
Di seguito trovate il link del video:
Mentre, appena qualche giorno fa sono state pubblicate alcune foto dal set, che ritraggono, guardacaso, il Joker alle prese con un vagone della metropolitana. Joaquin Phoenix si trova in buona compagnia, con al seguito, o così pare, alcuni scagnozzi che indossano una maschera da clown.
There were lots of actors with clown masks on the set of the #Joker movie with Joaquin Phoenix this weekend! Check out the newest set pics: https://t.co/2VfAtG8Puy
— JustJared.com (@JustJared) October 7, 2018
Del film sappiamo molto sul piano produttivo.
La pellicola, scritta e diretta da Todd Phillips, esplorerà le origini del celebre antagonista di Batman, e avrà un budget di 55 milioni di dollari. Chiaramente non abbiamo notizie circa la release, ma rumors parlano di un’uscita entro la fine del 2019.
Nel film, per ora, sono stati annunciati Bill Camp (Red Sparrow, Il Sacrificio del Cervo Sacro), Zazie Beetz (Deadpool 2), Brett Cullen (Narcos, Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno), Glenn Fleshler (Billions, Rock The Casbah), Frances Conroy (American Horror Story, Six Feet Undee), Shea Wingman (Kong: Skull Island, First Man), Douglas Hodge (Robin Hood di Ridley Scott, The Night Manager).
Il film è prodotto da Mr. Martin Scorsese e potrebbe essere un nuovo punto di svolta per il cinema DC. Affidare un progetto “piccolo”, appena 55 milioni di dollari, ad un regista abituato a fare altro (Ricordiamo che Phillips è la mente dietro la trilogia de Una Notte da Leoni) ed un attore di prima categoria al centro del progetto.