Dopo la diffusione a dicembre del primo trailer di Jurassic World: il regno distrutto, la Universal Pictures ci dà un nuovo assaggio della nuova epica avventura.
Sono passati quattro anni dalla distruzione del parco a tema e resort Jurassic World, Isla Nublar è adesso disabitata dall’uomo e popolata solo dai dinosauri sopravvissuti che hanno trovato casa nella giungla.
Quando il vulcano dell’isola però si risveglia, minaccia l’estinzione definitiva dei dinosauri; per impedirla cosi forma un gruppo di volontari per metterli ed Owen (Chris Pratt) e Claire (Bryce Dallas Howard) non possono che farne parte. Owen è spinto dal desiderio di ritrovare la sua velociraptor Blue, mentre Claire ha iniziato a comprendere ed amare queste antiche creature, dunque vuole avere un ruolo attivo nel salvataggio. Quando il vulcano inizia ad eruttare però, i nostri sono ancora sull’isola nel mezzo della loro missione di salvataggio.
Adrenalina e brividi sono annunciati in questo video ad alta tensione scritto da Colin Trevorrow, direttore del primo capitolo della nuova saga, ma che lascia per la regia il testimone allo spagnolo Juan Antonio Bayona (accreditato come J.A. Bayona), che si è aperto alla lingua inglese da The Impossible e che di recente ha diretto alcuni episodi della serie tv Penny Dreadful.
Nel cast ritroveremo BD Wong e Jeff Goldblum, mentre si aggiungono altri personaggi che avranno i volti di James Cromwell, Ted Levine, Justice Smith, Geraldine Chaplin, Daniella Pineda, Toby Jones, Rafe Spall e Isabella Sermon.