Come sapete, qualche giorno fa, abbiamo riportato la notizia che Ewan McGregor tornerà nei panni di Obi-Wan Kenobi su Disney+. La nuova piattafforma ha infatti dato il via alle sue serie sull’Universo di Star Wars (domani si vociferal’arrivo del trailer de The Mandalorian). Questa volta siamo di fornte lla serie su Ben Kenobi, amato personaggio della saga, interpretato appunto da Ewan McGregor, mentore nella prima trilogia, di Anakin Skywaler. Oggi, SpoilerTv sembra aver rivelato la sinossi ufficiale del serial che approderà nelle tv (crediamo) dal 2021.
Ecco la sinossi:
Tatooine – un mondo duro desertico in cui gli agricoltori lavorano nel calore di due soli mentre cercano di proteggere se stessi e i loro cari dai predoni Tusken Raiders. Un pianeta arretrato ai margini della civiltà e un luogo improbabile dove trovare un Maestro Jedi che si nasconde, o un ragazzino orfano sulle cui piccole spalle giace il futuro di una galassia. Conosciuto dalla gente locale come Ben, il solitario barbuto e vestito con una tunica è un enigmatico straniero che rimane in solitudine, non condivide nulla del suo passato e fa di tutto per rimanere un eremita. Ma mentre le tensioni aumentano tra i contadini e una tribù del deserto guidata da uno spietato leader di guerra, Ben si ritrova coinvolto nella lotta, mettendo in pericolo proprio la missione che l’ha portato a Tatooine.
Sembra quindi che, come i fumetti editi da Marvel qualche anno fa, la trama riprenderà il gap temporale tra la guerra dei cloni e Una Nuova Speranza, mostrandoci così Obi-Wan Kenobi che, nascosto, controlla segretamente Luke e i suoi due zii. Molto probabilmente assisteremo anche alo loro primo incontro e forse avremo addirittura un Luke bambino. La trama sembra molto interessante e spunti per una o due stagioni ce ne sono a bizzeffe. Non ci resta che aspettare per vedere cosa la Disney sarà capace di terarne fuori!
Fonte: SpoilerTV