Presentato al Sundance Film Festival 2019, Official Secrets è un thriller politico con protagonista Keira Knightley, e si annuncia con il suo trailer ufficiale. Il film uscirà nelle sale cinematografiche americane il 23 agosto, mentre in Italia siamo ancora in attesa di una data ufficiale.
Official Secrets è diretto da Gavin Hood (Il diritto di uccidere), e vede nel cast, oltre a Keira Knightley, Matt Smith, Matthew Goode e Ralph Fiennes. Un totale cambio di cast che nel 2016 prevedeva Harrison Ford, Anthony Hopkins e Gillian Anderson, diretti da Justin Chadwick. Il film è tratto dal libro The Spy Who Tried to Stop a War, che narra la vera storia di Katharine Gun, appartenente ai servizi di spionaggio britannici.
Di seguito la sinossi ufficiale:
Il film racconta la vera storia della talpa della British Intelligence Katharine Gun (Keira Knightley) che, nel periodo immediatamente precedente all’invasione dell’Iraq nel 2003, fece trapelare un promemoria top-secret della NSA, svelando un’operazione di spionaggio illegale realizzata da Stati Uniti e Regno Unito nei confronti del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.