L’attesa per il nuovo film di Quentin Tarantino, Once Upon a Time a Hollywood, è altissima. Il cast già ricchissimo si è arricchito nelle ultime ore con otto nuovi membri: Damian Lewis (Billions), Luke Perry (Riverdale), Emile Hirsch (La Ragazza della Porta Accanto), Dakota Fanning (The Alienist), Clifton Collins Jr. (Westworld), Keith Jefferson (The Hateful Eight) e Nicholas Hammond (The Sound of Music).
Lewis interpreterà l’attore Steve McQueen, la Fanning la vedremo nei panni di Squeaky Fromme (il discepolo di Manson che in seguito tentò di assassinare il presidente Gerald Ford), Hammond nel ruolo di Sam Wanamaker, Hirsch nel ruolo di Jay Sebring (il parrucchiere di Hollywood che fu una delle quattro vittime dell’omicidio di Tate), Perry sarà Scotty Lancer, Collins Ernesto Vaquero e Keith Jefferson Land Pirate Keith.
Once Upon a Time in Hollywood: un cast stellare
Questi attori si uniscono ad un cast che include già Leonardo DiCaprio (Django Unchained), Brad Pitt (Bastardi Senza Gloria), Margot Robbie (I, Tonya), Burt Reynolds (Smokey and the Bandit), Timothy Olyphant (Santa Clarita Diet), Michael Madsen e Tim Roth (The Hateful Eight).
Ambientato a Los Angeles nell’estate del 1969, Once Upon a Time di Hollywood si concentra su un attore televisivo di nome Rick Dalton (DiCaprio) che ha recitato in una serie western di successo e sta cercando un modo per entrare nel mondo del cinema. Il suo compagno Cliff Booth (Pitt) – che è anche la sua controfigura – sta cercando la stessa cosa. L’orribile omicidio di Sharon Tate (vicina di casa di Rick nel film, interpretata da Margot Robbie) e di quattro suoi amici dai seguaci di Charles Manson fa da sfondo alla storia principale. Pare che il film sia stato concepito come Pulp Fiction, coprendo un gruppo di personaggi durante la stagione estiva.
Il film sarà il primo per Tarantino a essere basato su eventi reali. Bastardi Senza Gloria è stato ambientato tecnicamente nella seconda guerra mondiale e ha visto protagonisti chiave come Adolf Hitler e Winston Churchill, ma in una storia alternativa che non ha seguito gli eventi realmente accaduti.
La release del film è fissata per il 9 agosto 2019.