Il mondo di One Piece ha un motivo di festeggiare:
Si annunciava sostanzialmente che una serie Live Action in collaborazione con Netflix era nell’aria e che bisognava, quindi, aspettare pazientemente gli eventuali sviluppi. Dopo due anni arriva la notizia che i fan aspettavano dal primo giorno: la serie non solo è stata ufficialmente ordinata, ma abbiamo notizie sulla prima stagione. Sembra infatti che saranno, per ora, dieci gli episodi che andranno a comporre il primo pezzo del puzzle.
La notizia è stata rimbalzata oggi stesso da un account NON UFFICIALE vicino al mondo di Weekly Shonen Jump, informando i fan sugli sviluppi relativi alla pre-produzione, iniziata 2 anni fa. Si è creato subito un nuvolo di fan che hanno protestato affermando che 10 episodi non fossero sufficienti. Fortunatamente è facile prevedere che una serie del calibro di One Piece abbia il potenziale per essere rinnovata. La complessa e lunga storia che tiene i fan incollati alle pagine da 23 anni avrà più stagioni per arrivare in formato Serial.
Per ora queste sono le informazioni a disposizione lo stesso Oda chiede ai fan di pazientare.
E’ facile prevedere che, vista la diversa gestione dei tempi all’interno di un serial televisivo, la serie subirà qualche taglio ed è lecito aspettarsi anche qualche cambiamento rispetto alle disposizioni originali. Ad ora gli adattamenti live action di Netflix relativi al mondo orientale non hanno riscosso grande fortuna. Death Note è arrivato in formato particolare, attraverso un film live action. La pellicola, rimanendo generosi, non è riuscito a carpire e trasportare lo spirito del materiale sorgente.
La speranza è che una storia generazionale come è stata ed è tuttora One Piece venga tratta con un occhio di riguardo. Da quanto trapela dalla terra del sol levante, Oda dovrebbe essere coinvolto in prima linea.
Non resta che attendere i prossimi mesi per scoprire qualcosa sul nuovo live action del colosso dello streaming.
Tornate su MovieSource per tutti gli aggiornamenti.