E’ stato rilasciato proprio oggi da Netflix il nuovo trailer ufficiale del film Outlaw King – Il Re Fuorilegge, con Chris Pine, Aaron Taylor-Johnson, Florence Pugh e Billy Howle, e diretto da David Mackenzie.
Mackenzie e Chris Pine hanno già avuto modo di lavorare insieme nel film Hell or High Water del 2016, ed ora si ritrovano sul set con una nuova pellicola incentrata sulla figura storica di Roberto I di Scozia.
Outlaw King racconta la vera storia di Roberto I di Scozia, o anche conosciuto come Robert the Bruce. Il film è ambientato tra 1298 e il 1306, quando la Scozia era vessata dalla tirannia inglese. Le ingiustizie e le barbarie del re Edoardo I d’Inghilterra spingono il nobile Roberto I di Scozia a prendere in mano la situazione e a rivoltarsi contro gli oppressori. Dichiarato fuorilegge dal re, Robert inizia una feroce battaglia per riconquistare il controllo della Scozia, salvare la sua famiglia e la sua gente dall’occupazione inglese.
Il film è stato presentato Toronto Film Festival ed arriverà sulla piattaforma Netflix a partire dal 9 novembre 2018 in Italia e in tutti gli altri paesi.