Il regista di Non Lasciarmi One Hour Photo, Mark Romanek, è in trattative con la Warner Bros. per dirigere Overlook Hotel, il prequel di Shining, cult horror diretto da Stanley Kubrick nel 1980 e adattamento dell’omonimo romanzo di Stephen King.
Stando a Variery, lo script è basato su una sceneggiatura originale scritta da Glenn Mazzara, ex showrunner della serie The Walking Dead, il quale parteciperà alla produzione assieme Brad Fischer, James Vanderbilt e Laeta Kalogridis.
La pellicola è basato sul prologo del famoso racconto di King intitolato “Before the Play” e tagliato prima della pubblicazione del libro.
La trama di Overlook Hotel è ambientata nel ventesimo secolo e si concentrerà sul primo proprietario dell’hotel, Bob T. Watson, un disonesto imprenditore che dopo aver scalato le vette dei Colorado Rockies, decide di costruire il più grande albergo di tutta America. La storia prosegue con l’assassinio della famiglia del custode Delbert Grady per sua mano prima dell’arrivo di Jack Torrance.
Il progetto è in cantiere da circa due anni e inizialmente era stato preso in considerazione Alfonso Cuaròn come regista.
Ricordiamo che dopo Shining, la ABC nel 1997 realizzò una miniserie su richiesta dello scrittore King, il quale ha sempre pubblicamente disapprovato l’adattamento cinematografico di Kubrick.
Secondo voi, come reagirà il re dell’horror con questo prequel?