La regista ha confermato ufficialmente che il sequel, le cui riprese inizieranno a breve, sarà ambientato negli anni ’80.
Mentre si conosceva già la trama della pellicola, che tratta delle avventure della principessa amazzone Diana Prince durante la Guerra Fredda, schierata contro l’Unione Sovietica, il periodo storico doveva però ancora essere confermato finché la Jenkins non è apparsa sul palco del CinemaCon di Warner Bros durante la presentazione del film.
Kristen Wiig interpreterà la cattiva del sequel, Cheetah, ispirata dal personaggio del fumetto di Barbara Ann Minerva. Anche la star di Narcos e Game of Thrones Pedro Pascal si unirà al cast in un ruolo da protagonista.
Oltre ad occuparsi della regia, la Jenkins ha partecipato anche alla stesura del soggetto e alla produzione del secondo film che vede come protagonista la superoina DC. Il co-sceneggiatore de I Mercenari, Dave Callaham, ha infatti scritto la trama basandosi su un adattamento del fumetto realizzato dalla stessa Jenkins e dal presidente e direttore creativo DC Geoff Johns.
La produzione ha annunciato che le riprese avranno inizio questa primavera e saranno ambientate sia nel Regno Unito che negli USA. La data d’uscita prevista per Wonder Woman 2 è il 1 novembre 2019.