Poche ore fa è arrivata la conferma che la protagonista di Persuasion sarà interpretata da Sarah Snook. L’attrice australiana, nota per aver preso parte alla serie Succession, ricoprirà dunque il ruolo di Anne Elliott, una giovane ragazza benestante, protagonista del romanzo di Jane Austen. La storia di Anne la vede far naufragare la relazione con il capitano Wentworth a causa delle sue condizioni sociali. Qualche anno più tardi, i due si rincontreranno ma Wentworth sarà uscito dal ceto sociale di origine grazie alla fortuna accumulata in guerra.
L’adattamento cinematografico di Persuasione sarà prodotto da Searchlight Pictures – al finanziamento ha preso parte anche BBC – e sarà diretto da Mahalia Balo, vincitrice, nel 2017, di un premio del British Academy Television Craft Award.
Per quanto riguarda Sarah Snook, invece, non va dimenticato che la si vedrà presto anche in un altro film. L’attrice che interpreterà Anne Elliot, infatti, ha avuto un ruolo in Pieces of Woman, recitando al fianco di Vanessa Kirby e Shia LaBeouf. Ovviamente Persuasion sarà un film da tenere monitorato per scoprire gli altri membri del cast ma anche la data di uscita.