20th Century Fox ha rilasciato il teaser trailer italiano di Pet Sematary, nato dall’omonimo racconto del maestro dell’horror Stephen King.
Il film – prodotto da Paramount Pictures – uscirà nel 2019 (5 aprile negli Stati Uniti) ed è un remake dell’omonima pellicola del 1989 diretta da Mary Lambert ed uscita nelle nostre sale con il titolo Cimitero Vivente. Il successo ha anche portato un sequel nel 1992 che non fu fortunato come come il suo predecessore.
“A volte è meglio essere morti” recita lo slogan diffuso ormai sui social network, partendo dalle prime locandine americane, fino al trailer.
Pet Sematary segue le vicende del dottor Louis Creed (Jason Clarke, che qualcuno conoscerà come il Tommy Caffee di Brotherhood) trasferitosi con la sua famiglia dalla città a un luogo più remoto, a contatto con la natura. La loro nuova casa scoprono essere vicina a un inquietante cimitero degli animali che Louis usa come luogo di sepoltura per il loro gatto, quando esso muore a seguito di un incidente.
Il gatto dei Creed però torna a nuova vita, dando inizio alla nostra storia dell’orrore e portando alla luce che gli strani racconti sul misterioso luogo sono qualcosa più di storie per bambini.
Nel marzo 2010 era stato annunciato un remake di Pet Sematary, passato da molte mani finché non ha raggiunto l’abile penna di Jeff Buhler (Prossima fermata l’Inferno, Nightflyers) per la sceneggiatura, trovando vita grazie alla direzione del duo formato da Kevin Kölsch e Dennis Widmyer (co-registi anche per Starry Eyes).
Le riprese sono iniziate a Toronto lo scorso giugno e finite qualche settimana fa, sorprendendo la produzione con questo primo teaser, accompagnato da un’accattivante locandina.