Peter Jackson ha annunciato la prossima realizzazione di un documentario sui Beatles e in particolare sulla creazione di Let It Be, trai pi iconici successi dei quattro di Liverpool.
Il regista de Il Signore degli Anelli infatti metterà insieme 140 ore di registrazioni audio e 55 minuti di video inediti per raccontare la delicata fase che i Beatles attraversarono nel 1969, conclusasi appunto con lo storico album. Sul periodo difficile che colpì la band, Jackson ha commentato: “Ci sono certamente dei momenti drammatici, ma non quella discordia a cui spesso si associa da tempo a questo progetto. Guardare John, Paul, George e Ringo lavorare insieme, creando dal nulla delle canzoni che ora sono dei classici, non è semplicemente affascinante, è divertente, edificante ed è sorprendentemente intimo”.
Peter Jackson ritorna al genere documentaristico dopo la positiva esperienza di They Shall Not Grow Old, edito nel 2018 per celebrare il centenario della fine della Grande Guerra, prossimo alla distribuzione negli USA in modo da tentare l’impresa della nomination agli Oscar per il miglior documentario.