A 74 anni ci ha lasciati Peter Mayhew, noto a tutti come Chewbecca di Star Wars. A dare la notizia, è stata la famiglia su con un tweet, che rivela che l’attore è deceduto il 30 novembre 2019. Peter Mayhew è, e sarà sempre per tutti, il migliore amico di Han Solo e co-pilota del Millennium Falcon. Il suo ruolo del Wookiee nell’universo di Star Wars lo ha reso celebre in tutto il mondo, interpretando la parte per ben 5 volte sul grande schermo. Negli ultimi film infatti, (Solo – A Star Wars Story, Gli Ultimi Jedi e The Rise of Skywalker) è stato sostituito da Joonas Suotamo, il suo body-double.
The family of Peter Mayhew, with deep love and sadness, regrets to share the news that Peter has passed away. He left us the evening of April 30, 2019 with his family by his side in his North Texas home. pic.twitter.com/YZ5VLyuK0u
— Peter Mayhew (@TheWookieeRoars) May 2, 2019
Per interpretare Chewbecca, George Lucas aveva scelto David Prowse, ma quest’ultimo voleva interpretare Darth Vader (come poi accadde). Allora Lucas ripiegò su un attore alto 2m e 18cm che potesse dare a Chewie la giusta altezza che incutesse timore ai cloni dell’impero. Oltre alla saga di Star Wars, ricordiamo Mayhew per film come Simbad e l’occhio della tigre.
Fonte: Joblo