A quanto pare squadra che vince non si cambia, infatti, dopo il successo internazionale di Lady Bird, ecco tornare assieme Greta Gerwig alla guida di Piccole Donne, assieme a Saoirse Ronan e Timothée Chalamet.
Il progetto è ancora ancora in fase embrionale, ma, a quanto pare, i protagonisti sono già felicissimi di tornare assieme. Infatti l’attore di origini francesi ha pubblicato una foto che vede protagoniste la Gerwig e la sua Lady Bird in un abbraccio che ha il sapore di due amiche che si rincontrano.
Il film deve ancora entrare nel vivo della produzione, ma è inutile dire che attorno a quest’ultimo adattamento del romanzo di Louisa May ci siano delle aspettative importanti. La regista si sta ancora godendo il successo unito di pubblico e critica di Lady Bird, ma non sembra crogiolarvisi. Ha infatti deciso di dirigere il nuovo adattamento di una delle storie più durature di sempre. Un romanzo di formazione che ha influenzato generazioni e generazioni.
Adattato l’ultima volta nel 2017 dalla BBC, Piccole Donne è un romanzo che parla di quattro sorelle: Meg, Jo, Beth ed Amy. Il padre è un sacerdote, dovuto partire al fronte per la Guerra di Secessione Americana, lasciando a casa moglie e figlie. Queste quattro ragazze, tra pregi e difetti, imparano a crescere e diventare indipendenti, fronteggiando la povertà e tutti i problemi e le difficoltà figlie dell’adolescenza.
Greta Gerwig è un’attrice e regista statunitense, che ha raggiunto il successo da regista con la sua seconda pellicola: Lady Bird. Ad oggi, nel suo adattamento di Piccole Donne figureranno Emma Stone, Saoirse Ronan, Florence Pugh, Meryl Streep, Timothée Chalamet. Un cast stellare per una storia che ha segnato generazioni intere.
Se volete leggere la nostra recensione di Lady Bird, la trovate a questo link, altrimenti vi aspettiamo in futuro per altri aggiornamenti sul progetto e per altre recensioni su MovieSource.it