L’atteso film indipendente di Matt Reeves, ‘The Batman’, potrebbe vedere Il Pinguino come il principale antagonista del nostro cavaliere oscuro.
Secondo il giornalista di Variety, Justin Kroll, il pinguino sarebbe infatti la scelta migliore come villain del film, ma se Reeves dovesse scegliere di non utilizzare il personaggio di Oswald Cobblepot, la Warner Bros. Potrebbe decidere di presentarlo nel prossimo film DC ‘Birds of Prey’, dedicato ad Harley Quinn (diretto da Cathy Yan, come già annunciato nel nostro precedente articolo).
Take this with a grain of salt as things are constantly changing in the DCEU but I'm hearing the Penguin is possibly the choice to play the main villain in THE BATMAN. Sources add even if Reeves decide to go another route the studio could then make him the main villain in BOP
— Justin Kroll (@krolljvar) May 30, 2018
Mentre i dettagli della trama di ‘The Batman’ sono tuttora sconosciuti, vale la pena notare che sin dal 2017 Josh Gad ha iniziato personalmente una campagna per poter interpretare il ruolo del Pinguino, alimentandone volutamente le voci. In uno dei suoi stratagemmi più pittoreschi, Gad ha incontrato Geoff Johns e Jon Berg nel quartier generale della DC, dove si è fatto immortalare con un fumetto di Batman, con ovviamente il Pinguino in copertina.
Si presume che l’attore di Batman Ben Affleck apparirà nel prossimo film indipendente di ‘Flash‘, tuttora in fase di sviluppo. Tuttavia non è chiaro se possa apparire o meno come uomo-pipistrello nell’opera di Reeves, la cui produzione non inizierà prima del 2019. Fra i vari attori che potrebbero sostituire Affleck nel ruolo di cavaliere oscuro, spuntavano inizialmente i nomi di Jake Gyllenhaal e Jon Hamm, tuttavia Gyllenhaal ha già confermato che non sarà il prossimo attore a indossare il canonico mantello nero.
Se siete interessati all’universo cinematografico della DC, fatevi pure un giro sulla nostra piattaforma, troverete molti articoli interessanti riguardanti la Justice League e non solo. (a proposito di ‘Solo’, avete già letto la nostra recensione?)