La Pixar ha annunciato il suo prossimo film, Luca, ambientato lungo le coste della Riviera. Una sorpresa inaspettata per gli appassionati italiani: a dirigerlo sarà Enrico Casarosa, già regista del cortometraggio canditato all’Oscar® La Luna (se lo avete perso lo potete recuperare su Disney+).
L’annuncio ufficiale dell’uscita del film è arrivato via social sui canali della Walt Disney Pictures e della Pixar:
Meet “Luca.” Directed by Enrico Casarosa & produced by Andrea Warren, our all-new film will introduce a boy named Luca as he experiences an unforgettable summer in a seaside town on the Italian Riviera. “Luca” opens in theaters summer 2021. pic.twitter.com/orlIxzqXnB
— Pixar (@Pixar) July 30, 2020
Vi presentiamo Luca. Diretto da Enrico Casarosa e prodotto da Andrea Warren, il nostro nuovo film racconterà di un ragazzo chiamato Luca e della sua indimenticabile estate in una cittadina sulla Riviera italiana. Luca uscirà in sala nell’estate del 2021.
Il regista in un comunicato ha raccontato alcuni particolari riguardo al film e all’ambientazione:
Questa è una storia profondamente personale, non solo perché è ambientata nella Riviera italiana dove sono cresciuto, ma perché al centro di questo film c’è la celebrazione dell’amicizia. Le amicizie infantili spesso stabiliscono la rotta di chi vogliamo diventare e sono proprio quei legami ad essere al centro della nostra storia in Luca.
Casarosa nasce a Genova, si trasferisce a New York a 20 anni dove lavora come storyboard artist per i Blue Sky Studios e poi per la Pixar. Ha diretto La Luna e ha collaborato come storyboard e story artist a film come Coco, Gli Incredibili 2, Ratatouille e Up. È alla sua prima esperienza alla regia di un lungometraggio. Luca affronterà un segreto sull’identità del suo nuovo migliore amico: è un mostro marino proveniente da un mondo parallelo. La loro sarà un’estate indimenticabile.
Il pubblico, in particolare quello italiano, attende sicuramente con impazienza l’uscita del nuovo film Disney Pixar Luca, fissata in USA per il 18 giugno 2021.