È successo anche questo a Montreal, in Canada: al posto del nuovo film dei Pokémon, il live action Detective Pikachu, è stato proiettato un horror, La Llorona – Le lacrime del male. Possiamo solo lasciarvi immaginare le reazioni dei piccoli bimbi canadesi.
Il giornalista Ryan George, del magazine Screen Rant, era presente in sala, e ha raccontato di aver capito che c’era qualcosa di strano già prima che iniziasse il film, quando sono stati proiettati i trailer di Annabelle 3 (terzo capitolo della saga The Conjuring), Joker (atteso film con Joaquin Phoenix) e del nuovo Chucky, remake de La Bambola Assassina. Non esattamente lungometraggi adatti ad un pubblico di giovanissimi. Ma il peggio doveva ancora arrivare. I tecnici, che non si sono resi conto dell’errore, hanno così fatto partire La Llorona, un horror incentrato su un potente demone che è solito rapire bambini. La pellicola è stata interrotta solo dopo che i piccoli spettatori avevano assistito alla scena iniziale del film, in cui l’entità soprannaturale insegue un ragazzino afferrandolo per un braccio. A quel punto il pubblico è stato fatto accomodare in un’altra sala, dove ha potuto godersiil film per cui aveva pagato il biglietto.
Di seguito la sinossi ufficiale del film:
Il mondo dei Pokémon prende vita! La prima avventura live-action, “”POKÉMON Detective Pikachu””, nella sua versione originale vede Ryan Reynolds dare la voce a Pikachu, il volto iconico del fenomeno globale Pokémon, uno dei marchi di intrattenimento multigenerazionale più popolari al mondo ed il franchise multimediale di maggior successo di tutti i tempi. I fan di tutto il mondo potranno vedere Pikachu sul grande schermo come mai visto prima, nel ruolo del Detective Pikachu. Il film mostra anche una vasta gamma di amati personaggi Pokémon, ognuno con le sue abilità e personalità singolari ed uniche. La storia inizia quando il geniale detective privato Harry Goodman scompare misteriosamente, costringendo il figlio di 21 anni Tim a scoprire cosa sia successo. Ad aiutarlo nelle indagini l’ex compagno Pokémon di Harry, Detective Pikachu: un adorabile, esilarante e saggio super-investigatore che soprende tutti, persino se stesso. Avendo scoperto che i due sono equipaggiati per comunicare tra loro in modo singolare, Tim e Pikachu uniscono le loro forze in un’avventura elettrizzante per svelare l’intricato mistero. Si trovano così ad inseguire gli indizi lungo le strade illuminate al neon di Ryme City, una moderna e disordinata metropoli dove umani e Pokémon vivono fianco a fianco in un iperrealistico mondo live-action. Qui incontreranno una serie di Pokémon, scoprendo una trama sconvolgente che potrebbe distruggere la loro coesistenza pacifica con gli umani e minacciare l’universo stesso dei Pokémon.
Fanno parte del cast anche Justice Smith (“Jurassic World: Fallen Kingdom”) nel ruolo di Tim; Kathryn Newton (“Lady Bird,” TV’s “Big Little Lies”) nei panni di Lucy, una giovane reporter alle prese con la sua prima storia importante; e il candidato Oscar Ken Watanabe (“Godzilla,” “The Last Samurai”) nel ruolo di Lt. Yoshida. Diretto da Rob Letterman (“Goosebumps,” “Monsters Vs. Aliens”), la squadra dietro le quinte di “Detective Pikachu” comprende il direttore della fotografia John Mathieson (“The Phantom of the Opera,” “Gladiator”) già candidato a due premi Oscar, lo scenografo Nigel Phelps (“Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Lies”) ed il montatore premio Oscar Mark Sanger (“Gravity”). Gli effetti visivi sono di Moving Picture Company (“Wonder Woman”) e Framestore (“Guardians of the Galaxy Vol. 2”).