Sono passate poco più di 24 ore dall’acquisizione dei diritti di diversi marchi Saban da parte di Hasbro, tra cui quelli dei Power Rangers, in un accordo da oltre 500 milioni di Dollari. Ebbene, il futuro del franchise potrebbe subire una svolta radicale. La Hasbro avrebbe deciso infatti di andare avanti con la crescita del marchio Power Rangers, che compie quest’anno un quarto di secolo.
Nel 2017 Lionsgate ha prodotto il riavvio della saga su grande schermo (trovate qui la nostra recensione), con un film che cercava di adattare i ranger ai tempi moderni. Un film scialbo e deludente, che non aveva trovato riscontri positivi da parte della critica. Nonostante ciò, Lionsgate aveva pianificato ben 5 sequel, gettando le basi per una saga longeva e duratura. Ma con l’accordo chiuso con Hasbro ciò appare sempre più improbabile. Anzi, pare che Hasbro farà di tutto per riavviare completamente il franchise.
Power Rangers: Avremo una nuova operazione commerciale?
C’era molta attesa riguardo l’uscita di Power Rangers l’anno scorso. Con un cast fresco, giovane ed entusiasta, Power Rangers cercava di combinare il dramma adolescenziale con un approccio al genere dei supereroi. Nel cast spiccava l’interpretazione di RJ Cyler, che ha impressionato fan e critici sia con il suo ritratto del Blue Ranger, Billy. Oltre alle tante critiche riscontrate, Power Rangers ha deluso anche al botteghino, incassando appena 140 milioni di Dollari in tutto il mondo contro un budget di 100 milioni di Dollari. In poche parole, dopo aver contabilizzato i costi di marketing, le perdite sono state cospicue. Anche la critica cinematografica è stata categorica: la totale assenza di spensieratezza dello show originale e la confusione con cui è stato messo in scena boccia su tutta la linea il film.
Nel frattempo, tutti i membri del cast hanno espresso interesse a riprendere i loro ruoli, ed è sicuramente quello che i fan del film vorrebbero vedere. Power Rangers aveva anche una scena post-credits che suggeriva l’arrivo del ranger preferito dai fan, il Green Ranger. Si vociferava addirittura che Green Ranger potesse esser interpretato da una donna. Ma Hasbro difficilmente produrrà un sequel di un film che è stato un fallimento critico e commerciale, dopo aver investito mezzo miliardo di dollari acquistando il franchising, quando può semplicemente riavviarlo completamente da zero.