Dopo il loro annuncio del progetto fatto a maggio, la Lionsgate e Saban Entertainment hanno ufficialmente confermato che la data di release dell’adattamento cinematografico di Power Rangers sarà il 22 Luglio 2016!
Basato su un racconto del produttore esecutivo Roberto Orci (The Amazing Spider-Man 2; Star Trek Into Darkness) e degli sceneggiatori Zack Stentz e Ashley Miller (X-Men: First Class; Thor), arriva una reinvenzione moderna dei Power Rangers, un gruppo di ragazzi normali delle scuole superiori che si ritrovano con alcuni poteri extraterrestri. I giovani formeranno una squadra e sfrutteranno i loro “doni” per salvare il mondo dalle forze del male.
Annunciato già come franchise, Power Rangers è il frutto di Haim Saban, creatore e produttore della serie originale di grande successo lanciata nel 1993.
In seguito, “Power Rangers” è diventato rapidamente il programma televisivo più seguito dai bambini statunitensi e rimane uno dei più lunghi e migliori live action per ragazzi nella storia della televisione. Infatti i numeri non smentiscono!
La serie è stata distribuita in più di 150 mercati in tutto il mondo, tradotto in numerose lingue ed è un pilastro anche nelle programmazioni per bambini a livello internazionale.
Power Rangers, che sarà prodotto dalla Lionsgate, è il terzo lungometraggio dedicato ai giovani supereroi: il primo, distribuito nel 1995, ha incassato oltre 66 milioni di dollari in tutto il mondo; il secondo, intitolato Turbo: A Power Rangers Movie (1997), è stato un flop incassando meno di dieci milioni di dollari in tutto il mondo.
Attualmente non ci sono notizie su chi saranno il regista e gli attori che vestiranno i panni dei nostri protagonisti. Sappiamo solo che la major ha iniziato la sua ricerca, quindi presto potremo avere novità sul film.