Emily Locke (Vanessa Hudgens), da poco assunta come direttore del Dipartimento Ricerca e Sviluppo della Wayne Security a Charm City, cerca in tutti i modi di farsi nuovi amici tra i colleghi di lavoro, chiedendo consiglio all’apatica Jackie (Christina Kirk), che riesce a mandarle in frantumi qualsiasi speranza. Dopo i primi successi ottenuti dal team di Emily grazie alla sua caparbietà, gli viene assegnato un nuovo progetto: la realizzazione di un ombrello Para-Detriti. D’altronde si sa quanto la popolazione rischi di venire colpita da macigni o pezzi di palazzi distrutti durante i combattimenti tra supereroi e super cattivoni. Dunque, la funzione di questo ombrello sarà quello di proteggere le persone da questi pericoli.
La giovane Emily è al settimo cielo per questa nuova opportunità e vorrebbe che lo fosse anche la sua squadra, alla quale ha chiesto di completare i lavori entro una data precisa. Ovviamente, Teddy (Danny Pudi), Wendy (Jennie Pierson) e Ron (Ron Funches) non sono affatto contenti e si lasciano facilmente distrarre dalle magie di Internet, in particolare da un sito di Fanta-Campionato di supereroi. Emily sentendosi esclusa dal gruppo e non rispettata come capo, si rivolge a Samuel Greene (Michael D. Cohen), responsabile delle Risorse Umane, per risolvere la questione. Quest’uomo, basso e dall’aspetto anche un po’ buffo, incute particolare timore tra i dipendenti della Wayne Security e non poca antipatia da parte di Van Wayne (Alan Tudyk), che non si sente preso sul serio in quanto membro della Wayne Dream Team. Greene toglie Internet in tutto l’edificio, scatenando scompiglio tra i dipendenti, che non sospettano di Emily. La ragazza viene smascherata dallo stesso Greene e, per scusarsi con la sua squadra che vorrebbe amica, si sottopone a 24 ore di video contro il bullismo. Teddy, Ron e Wendy hanno pietà di lei e decidono di completare l’ombrello Para-Detriti e di far entrare Emily nella loro squadra di Fanta-Campionato.
Temi semplici, poca storia
Questo secondo episodio ruota tutto attorno al concetto di amicizia e di fiducia, o meglio, alla loro ricerca. Emily si trova da sola in una grande città e ha un disperato bisogno di trovarsi degli amici e, visto che lavora molto e che i suoi dipendenti sono giovani come lei, perché non unire l’utile al dilettevole? Dal canto loro, Teddy, Ron e Wendy sembrano essere poco avvezzi ai cambiamenti e considerano la giovane come il loro capo e non come qualcuno da frequentare. Si ricrederanno quando Emily si sottoporrà alla terribile punizione di Samuel Greene, concedendole una chance.
Per il momento la serie si presenta senza una storia come perno centrale e si focalizza poco sui progetti destinati alla gente comune, che rimangono sullo sfondo così come i superori dell’universo DC che vengono solamente citati. Interessante il fatto che Emily menzioni Crimson Fox durante il Fanta-Campionato e che questa sia comparsa già nel primo episodio. Un personaggio poco ricordato nel mondo cinematografico e televisivo.
Il tenore della serie appare, dunque, leggero e a tratti umoristico, ma almeno per il momento non sembra esserci dietro una struttura narrativa forte.
La prima stagione è composta da 13 episodi, tutti della durata di 20 minuti. Per adesso la serie è ancora inedita nel nostro Paese.