Emily Locke (Vanessa Hudgens) è disperata perché ha ricevuto l’invito di matrimonio del suo ex con la fotomodella con la quale la tradiva. I suoi colleghi e amici, Jackie (Christina Kirk), Teddy (Danny Pudi), Wendy (Jennie Pierson) e Ron (Ron Funches), la spronano ad uscire per fare conoscenza con qualche ragazzo di Charm City.
La ragazza esce con Wendy e Jackie, che le abbandona subito, e riesce a rimorchiare un bel medico di nome Dan (Robert Buckley). Le cose tra i due sembrano andare bene, se non che tutti tranne Emily si accorgono immediatamente che è uno scagnozzo di qualche super cattivone della città. Inizialmente, la ragazza non crede ai suoi amici (una prova schiacciante la trovano sul volto ferito di Dan, che ha impresso il simbolo dell’anello di Lanterna Verde), ma dovrà ricredersi quando il giovane le chiederà di passare un week end romantico nella Montagna del Teschio dal suo capo. Emily decide di chiudere con lui ma arriva troppo tardi. Infatti, Dan e i suoi scagnozzi irrompono nella Wayne Security, oramai quasi vuota, e la legano assieme a Jackie.
Il ragazzo rivela a Emily di chiamarsi in realtà Reggie, di lavorare per l’Enigmista e che il loro piano malvagio è rubare le nuove cover per cellulari indistruttibili progettate lì per costruire un carro armato per attaccare Arkham Asylum.
A sistemare le cose ci penserà un impensabile Van Wayne (Alan Tudyk), vestito da Robin e intento a mangiarsi un panino e a bere una bibita.
Teddy e Ron si interrogano su come sia stato possibile per Due Facce scassinare la loro cassaforte impenetrabile, per fortuna che Batman ha catturato lui e i suoi scagnozzi. Mentre esaminano il frutto del loro ingegno, trovano un Batarang.
I due, da grandi fan dell’uomo pipistrello, si entusiasmano e si mettono in testa di volerlo incontrare, certi che sarebbe venuto a prendersi il Batarang. Teddy e Ron, però, non sono gli unici a volerlo conoscere. Infatti, anche Van vuole incontrarlo, apparentemente per un motivo diverso da quello dei due nerd. I tre, dunque, si alleano per far sì che possano incontrare il loro eroe. Ron gli lascia sul tavolo il Batarang con i biscotti di Babbo Natale, Van si veste da Robin pensando di poter chiedere a Batman di lavorare con lui, Teddy pensa – invece – che sarebbe più efficace farsi trovare in un quartiere malfamato. Quest’ultima idea è quella che gli permetterà di essere salvati dall’uomo pipistrello, che però i tre non vedranno affatto. Felicissimi lo stesso dell’accaduto, decidono di girare la voce in un ufficio che hanno incontrato Batman. Ovviamente, nessuno crede che lo abbiano visto. Magari un giorno saranno più fortunati.