Emily (Vanessa Hudgens) è stanca di non avere un proprio ufficio adeguato al ruolo che ricopre come vicepresidente senior della Ricerca e Sviluppo nella Wayne Security. Van (Alan Tudyk), però, non è intenzionato a concederle uno spazio più consono alla sua posizione, così tra i due inizia la guerra. Solamente un torneo di tiro con l’arco di Freccia Verde (un gioco per bambini) potrà stabilire chi dei due avrà la meglio sull’altro. Emily, molto competitiva, è determinata a umiliare il suo capo nella sfida, ma Jackie (Christina Kirk), Teddy (Danny Pudi), Wendy (Jennie Pierson) e Ron (Ron Funches) cercano di dissuaderla dall’intento. Le raccontano, infatti, una storia avvenuta lì anni prima. Una giovane e dinamica dipendente della Wayne Security aveva vinto il premio di Impiegato del Mese suscitando l’invidia di Van, che furioso la fece licenziare. Da quel giorno in poi, tutti lo lasciano vincere di proposito per sopravvivere alla sua ira, così anche Emily dovrà fare la stessa cosa per il bene di tutti. Ovviamente, la ragazza è un po’ riluttante a questa idea ma non può fare altrimenti.
Arriva il giorno dell’incontro tra i due. Van sembra avere la meglio su Emily, che manca il bersaglio di proposito. Non appena, però, il suo capo inizia a prenderla in giro per la sua penosa partita, l’aria si riscalda e la ragazza inizia a fare sul serio. La fine dello scontro avrà un esito inaspettato per lei.
Nonostante la sconfitta, Emily ottiene un ufficio tutto suo, ma farà lo stesso pagare a Van un conto salato.
Colpo di fulmine
Teddy si invaghisce di Green Fury (Natalie Morales) dopo che questa lo salva da una brutta situazione in cui è venuto a trovarsi a causa di Jack O’ Lantern (Kimani Ray Smith). Ron cerca di convincerlo a lasciarla perdere e che è stato salvato come un qualunque altro cittadino in difficoltà. Teddy, però, non è convinto della teoria dell’amico, crede fermamente che la supereroina abbia una cotta per lui. Con l’aiuto di Ron, che nonostante tutto gli sta accanto, cerca diversi modi di attirare l’attenzione di Green Fury, anche rischiare la vita cadendo da un balcone per poi essere tratto in salvo da Olympian (Joel Michael Kramer). Alla fine Teddy sembra rinunciare all’impresa, sarà veramente così?
Questa storia secondaria, rispetto alle altre, è sicuramente presente all’interno dell’episodio, sebbene lo spessore non si discosti da quello a cui Powerless ci ha abituato. In aggiunta alle altre, qui c’è un pallido tentativo di ricordare a noi spettatori che ci troviamo pur sempre nell’universo DC, mostrandoci l’apparizione di ben due supereroi. In realtà, uno sforzo vano, che lascia il tempo che trova. I due sono, infatti, delle semplici e pure comparse, che non hanno alcun ruolo di rilievo nella storia se non quello di essere ciò che rappresentano per il pubblico: supereroi DC e basta, delle etichette.