La Wayne Security pianifica un ritiro aziendale organizzato nei minimi dettagli da Emily (Vanessa Hudgens), entusiasta – come suo solito – di fare il proprio lavoro e di staccare un po’ la spina dallo stress quotidiano. Ecco la recensione del nuovo episodio di Powerless: Emergency punch-up.
Tutti i dipendenti sono al settimo cielo e non vedono l’ora di partire. Un imprevisto, però, impedisce ad alcuni di loro, cioè a Teddy (Danny Pudi), a Wendy (Jennie Pierson) e a Ron (Ron Funches), di salire sull’autobus con gli altri. Infatti, una loro collega, Dorothy (Dorothy Schock), è in ritardo ed Emily la vuole aspettare in quanto responsabile dell’organizzazione del ritiro aziendale. I tre, ovviamente per niente contenti, non possono fare altro che attendere l’arrivo della vecchia signora. Anche Van (Alan Tudyk) e Jackie (Christina Kirk) sono costretti a rimanere in ufficio in attesa dell’elicottero del boss, che li porti nella destinazione del ritiro.
Insomma, tutti i protagonisti principali della serie si trovano casualmente soli nelle Wayne Security per lo stesso motivo: aspettare qualcuno o qualcosa per poter partire verso l’agognata meta. Qualcosa, però, rovinerà i loro progetti.
Intrappolati in ufficio
Nel notiziario del giorno danno una cattiva notizia. Un gas tossico è stato diffuso su tutta Charm City dal super-criminale Dottor Psycho (storico avversario di Wonder Woman) e per le prossime 12 ore viene raccomandato alla popolazione di non uscire dalle proprie case. La notizia getta nello sconforto tutti quanti, che si vedono costretti a rimanere in ufficio e a rinunciare alla loro meritata vacanza.
Emily, che non vuole darsi per vinta, decide di organizzare proprio lì una sorta di ritiro aziendale arrangiandosi con quello che trova. Preparata una stanza in stile hawaiano, Teddy, Wendy, Ron, Van e Jackie immaginano di trovarsi veramente in quei luoghi esotici. La Locke propone un gioco da fare tutti insieme sperando che possa avvicinarli come gruppo, ma il tentativo fallisce. Infatti, la combriccola inizia quasi subito a battibeccare, rovinando l’ennesimo tentativo di Emily di fare qualcosa di buono per loro che considera suoi amici.
Non è mai troppo tardi per rimediare
Un incidente provoca la rottura di un vetro e la conseguente entrata del gas tossico del Dottor Psycho. Emily lo respira e improvvisamente diviene una persona iraconda e cattiva. La ragazza inizia a tirare fuori tutto quello che pensa dei suoi colleghi senza alcun filtro.
Sebbene siano turbati dal repentino cambiamento di Emily, gli altri non possono permettere che un’eccessiva esposizione della giovane al gas le provochi la morte, così tentato di salvarla attirandola con il karaoke. Passate le 12 ore, il gas si disperde e tutto torna come prima. Teddy, Ron, Wendy e Jackie raccontano tutto a Emily, che non ricorda nulla, e nel farlo le promettono che avranno più considerazione di lei perché sono tutti come una grande famiglia. Tutto è bene quel che finisce bene.