La regista Ava DuVernay, celebre per aver diretto Selma – La strada per la libertà, sta realizzando per Netflix un documentario su Prince, il famoso cantautore di Minneapolis scomparso il 21 aprile 2016.
“Prince era un genio, una gioia, uno shock per i sensi,” ha dichiarato la regista a Deadline. “L’unico modo che conosco per fare questo film è con amore. E con grande cura. Per me è un onore, e sono grata dell’opportunità che mi è stata concessa dagli eredi.”
Sono diversi mesi che la regista sta lavorando al progetto, completamente supportata dalla famiglia e dagli eredi della defunta star che hanno fornito materiale d’archivio, video, foto e interviste. Il documentario racconterà l’intera vita del folletto di Minneapolis e sarà diviso in due parti.
DuVernay è stata candidata agli Oscar nella categoria miglior documentario per XIII emendamento, ai Golden Globe invece ha ricevuto la nomination come miglior regista per il film Middle of Nowhere, fino a raggiungere la fama con Selma – La strada per la libertà, il film che ripercorre le marce da Selma a Montgomery che nel 1965 diedero inizio alla rivolta per i diritti civili negli Stati Uniti.