Per Quentin Tarantino si avvicina l’addio al cinema e la sua carriera si potrebbe chiudere con Star Trek. Tempo fa era stato annunciato che, un film di Star Trek scollegato dalla saga di Abrams e Lin, sarebbe potuto uscire nelle sale. Scritto dagli stessi Abrams e Tarantino e diretto da quest’ultimo, ma sembra che dalle ultime dichiarazione per Cinemablend del regista questo potrebbe essere considerato come qualcosa di separato dal suo decimo film. Quindi, vederemo mai uno Star Trek diretto da Tarantino? Per ora siamo quasi certi che tarantino ci stia lavorando, ma è uno di quei progetti che non ci credi finché non lo vedi.
“Potrebbe essere una scappatoia, potrebbe essere il mio ultimo film..Uuuh ma immagino che Star Trek non conti. Posso fare Star Trek, ma naturalmente…Mi piacerebbe finire con qualcosa di originale.” Ha dichiarato il regista ai microfoni di CinemaBlend. Insomma, ci sembra di capire che vorrebbe dirigere uno Star Trek tutto suo, ma allo stesso tempo non dovrebbe essere il suo ultimo film. Che Tarantino intenda forse che dieci film devono essere solo i suoi originali? L’interivsta continua così:
“Ma l’idea di fare dieci non è quello di trovare una scappatoia “, ha continuato. “In realtà penso, se dovessi fare Star Trek, dovrei impegnarmi a farlo. È il mio ultimo film. Non dovrebbe esserci nulla di sbagliato a riguardo. Non so se lo farò, ma potrebbe succedere.”
In fin dei conti, noi ci auguriamo che Star Trek di Quentin Tarantino sia solamente un film slegato e che egli concluda con qualcosa di originale, tratto che l’ha sempre contraddistinto.
Fonte: Slashfilm