E’ stato condiviso online il nuovo trailer della serie Queste oscure materie, che sarà distribuito dalla BBC a partire dal 3 novembre, il 4 novembre invece arriverà in America grazie a HBO, mentre in Italia dovremo aspettare la serie su Sky Atlantic nel corso dell’inverno.
La serie è tratta dalla trilogia di genere fantasy di Philip Pullman, composta da La bussola d’oro, La lama sottile, Il cannocchiale d’ambra. La serie per il momento sarà composta da due stagioni di 8 episodi ciascuna.
La protagonista Lyra Belacqua è interpretata da Dafne Keen (Logan), insieme a lei fanno parte del cast: Lin Manuel Miranda, James McAvoy (X-Men: Apocalisse, Atomic Blonde, Glass), Clarke Peters ( Tre manifesti a Ebbing, Missouri).
Di seguito il trailer ufficiale:
Di seguito la sinossi:
La serie segue la storia dell’omonimo romanzo di Philip Pullman, che tratta della storia di Lyra Belacqua, giovane ragazzina che vive nella Oxford di un mondo parallelo. In questo universo le persone sono accompagnate da un daimon, l’anima della persona stessa che cammina al suo fianco in forma di animale, e che può mutare fino al raggiungimento della maturità, quando si stabilizzerà nel corpo di una precisa creatura. Il daimon di Lyra si chiama Pantalaimon.
La ragazzina entrerà in possesso di un Aletiometro, ovvero un misuratore di verità, uno strumento rarissimo che permette di avere una risposta a tutte le domande. Lyra è l’unica persona a saper leggere l’aletiometro senza utilizzare dei libri che aiutano nella decifrazione. Per questa sua dote Lyra verrà ritenuta protagonista di una profezia, legata con la comparsa, negli ultimi anni della Polvere, una sostanza ignota che scende dal cielo.
Lyra verrà quindi cercata da Lord Asriel e dalla Corte Concistoriale, affidata alla signora Coulter. La ragazzina si imbarcherà in una serie di avventure che la condurranno fino all’Artide e a conoscere numerosi personaggi, come streghe, gyziani e orsi corazzati.