Arriverà nelle sale americane il 21 novembre 2018 Ralph Spaccatutto 2: Ralph Spacca Internet, sequel del film d’animazione Disney nel 2012.
Prodotto da Clark Spencer, il cartoon vedrà il ritorno alla regia di Rich Moore (Zootropolis) con al fianco Phil Johnston, già co-sceneggiatore di Zootropolis e di Ralph Spaccatutto con Moore.
Dal primo film il regista vedeva quanto potenziale narrativo avessero i personaggi, il sequel del primo emozionante capitolo non poteva dunque che nascere evolvendo nello spazio di un’avventura più accattivante, come mostrato nel primo teaser: il World Wide Web!
Protagonisti saranno ancora Ralph e Vanellope von Schweetz (le cui voci originali sono di John C. Reilly e Sarah Silverman), affiancati nuovamente da Felix Aggiustatutto e Tamora Jean Calhoun.
La nuova avventura però farà lasciare ai nostri eroi la sala giochi di Litwak per avventurandosi nel misterioso e fantastico mondo di internet. Lo scopo del viaggio sarà quello di trovare un pezzo di ricambio per riparare Sugar Rush, il videogioco della principessa Vanellope. La ricerca non sarà affatto facile e dovranno affrontare un grosso rischio, affidandosi ai cittadini di internet per navigare.
Nell’insidioso viaggio incontreranno un’imprenditrice web chiamata Yesss (la cui voce sarà prestata da Taraji P. Henson), algoritmo a capo del motore di ricerca KnowsMore (l’Alan Tudyk che nel primo film aveva prestato voce a King Candy).
Ralph Spaccatutto aveva fatto incassare oltre 471.000.000 di dollari al box office mondiale e ora si prepara a superare quelle cifre, visto che il nostro protagonista desidera diventare virale.
A Febbraio durante l’evento animazione del D23 Expo erano state mostrate alcune scene in anteprima dove Ralph e Vanellope iniziavano a scoprire il web grazie all’aiuto di Yesss, ed è proprio in quel contesto che Ralph ha sognato di essere virale!
L’attenzione di quest’anteprima però è stata tutta puntata su un’area conosciuta come OhMyDisney.comsu, dove i due si ritrovano in una vera parata di Disneyland. Nella parata incontrano le famose principesse e nulla fermerà Vanellope dal desiderio di conoscere le “terribili” eroine Disney.
Qui sotto, in attesa del trailer ufficiale (che sarà rilasciato tra poche ore), possiamo intanto goderci la bellissima e divertente locandina.