Lo storico Cinema Lumière sarà l’unico in tutta Italia insieme all’Arcadia di Melzo (Milano) a proiettare Ready Player One in pellicola 70 mm. Dal 28 marzo, la Cineteca di Bologna ospiterà le proiezioni del nuovo film di Steven Spielberg in lingua originale con sottotitoli in italiano.
Sul sito ufficiale della Cineteca (www.cinetecadibologna.it) sono aperte le prevendite online per i tre spettacoli giornalieri (ore 15:30, 18:15 e 21:00). Cosa state aspettando?
Leggi la nostra recensione in anteprima e senza spoiler di Ready Player One cliccando qui!
Ready Player One vede nel cast Tye Sheridan, Olivia Cooke (Samantha Evelyn Cook/Art3mis), Ben Mendelsohn (Nolan Sorrento), Simon Pegg (Ogden Morrow), T.J. Miller (iR0k), Win Morisaki (Daito), Philip Zhao (Shoto) e Mark Rylance (James Halliday).
La sinossi ufficiale del film:
Nel 2045, anno in cui il mondo sta per collassare sull’orlo del caos, le persone hanno trovato la salvezza nell’OASIS, un enorme universo di realtà virtuale creato dal brillante ed eccentrico James Halliday (Mark Rylance). A seguito della morte di Halliday, la sua immensa fortuna andrà in dote a colui che per primo troverà un Easter egg nascosto da qualche parte all’interno dell’OASIS, dando il via ad una gara che coinvolgerà il mondo intero. Quando un improbabile giovane eroe di nome Wade Watts (Tye Sheridan) deciderà di prendere parte alla gara, verrà coinvolto in una vertiginosa caccia al tesoro in questo fantastico universo fatto di misteri, scoperte sensazionali e pericoli.
Prodotto da Warner Bros. Pictures, Village Roadshow Pictures e DreamWorks Pictures, Ready Player One uscirà nelle sale il 28 marzo 2018.