Non usano mezzi termini i realizzatori di Shazam! a proposito della rivalità tra Marvel e DC. Ecco le parole del produttore Peter Safran su questo tema a seguito della riassunzione in casa Marvel di James Gunn – che dirigerà il suovo Suicide Squad – per concludere la saga dei Guardiani della Galassia:
Ho sempre pensato che ciò che unisce noi fan dei cinecomic sia molto più grande di quello che ci divide. Per questo, tutta la faccenda della rivalità fra Marvel e DC per me è una st**nzata. Perché siamo tutti fan della stessa cosa. Adoro il fatto che abbia diretto film per la Marvel e che ne diriga uno per la DC. E va bene così, non è che la Terra comincia improvvisamente a ruotare fuori dal proprio asse.
Sulla questione ha detto la sua anche il regista David F. Sandberg:
Quando ero piccolo in Svezia non avevo neanche ben chiara la distinzione fra DC e Marvel. Erano fumetti coi supereroi. E uno dei miei preferiti era quello col team-up fra Superman e Spider-Man. E non ci vedevo nulla di strano perché erano entrambi supereroi, quindi perché no? Non mi pareva nulla di speciale.
Diretto da David F. Sandberg (Annabelle: Creation), il film può contare su un cast di primissimo livello. Il protagonista sarà Zachary Levi, che abbiamo conosciuto nella serie tv Chuck, e che recentemente abbiamo visto in Thor: Ragnarok. Troveremo poi Asher Angel (Jolene, Andi Mack) nel ruolo di Billy Batson, Mark Strong (Sherlock Holmes, Kingsman: The Golden Circle) nella parte del Dr. Thaddeus Sivana, e Djimon Hounsou (Il Gladiatore, Guardiani della Galassia) nei panni dello Stregone che darà i poteri al giovane Billy.
Di seguito la sinossi ufficiale del film:
Tutti abbiamo un supereroe dentro di noi, serve solo un po’ di magia per farlo emergere all’esterno. Nel caso di Billy Batson (Angel), basta esclamare una singola parola – SHAZAM! – per fare sì che un quattordicenne si trasformi proprio nel supereroe adulto Shazam (Levi). Essendo tuttavia ancora un ragazzo nell’animo, Shazam rivela la sua versione adulta facendo ciò che ogni adolescente farebbe se avesse dei superpoteri: divertendosi. Può volare? Ha la vista a raggi X? Può sparare fulmini dalle mani? Può saltare la lezione di studi sociali? Shazam inizia così a testare le proprie potenzialità con la spensieratezza di un ragazzo. Ma avrà bisogno di un maestro per imparare a sfruttare al massimo i suoi poteri e per combattere le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana (Strong).
Shazam! verrà distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 6 aprile 2019, anche in 3D, IMAX ed IMAX 3D, mentre nelle sale italiane a partire dal 3 aprile dello stesso anno.
Cosa ne pensate? Seguiteci su Moviesource.it e sulla nostra pagina Facebook per altre notizie su Shazam!
Fonte: Uproxx