Si sta ormai spargendo la voce, in queste ultime ore, dell’adattamento a serie televisiva live-action della saga di videogiochi Resident Evil. A sviluppare la serie tv sarà Netflix. Tali voci supportate, in primis da Deadline che riporta il rumor e in seguito da tweet importanti:
Deadline is reporting that a Resident Evil TV show is in the works for Netflixhttps://t.co/GvDqqea5IU pic.twitter.com/HCohT1cfGR
— Nibel (@Nibellion) January 25, 2019
Non sarebbe la prima volta che la nota piattaforma streaming adatta un videogame, dopo la nota Castlevania e la più fanciullesca Skylander’s Academy, senza contare l’arrivo imminente di The Witcher con Henry Cavill. D’altro canto Resident Evil è sulla bocca di tutti in questi tempi, sia perché la sua (non avvincente) saga cinematografica si è conclusa circa due anni fa con l’ultimo capitolo sia perché tra poco tempo il remake del videogioco Resident Evil 2 sarà di nuovo disponibile per le nuove piattaforme videoludiche.
Deadline ha inoltre riportato che si è già alla ricerca di uno showrunner che guidi l’intera serie. E noi, non possiamo che sperare che la adatti al meglio.
Fonte: Polygon