Mentre i Marvel Studios stanno sbancando i botteghini di tutto il mondo con Avengers: Infinity War, la Distinta Concorrenza sta cercando di riorganizzare le idee, puntando forte sui (pochi) personaggi proprio universo cinematografico che hanno funzionato su grande schermo. Uno di questi è sicuramente Harley Quinn, interpretato dalla splendida, Margot Robbie.
Durante la promozione del suo ultimo film, Terminal, l’attrice ha parlato dello spin-off di Harley Quinn, Birds of Prey, rivelando il tono che avrà il progetto. La Warner Bros. e la DC Films hanno recentemente contattato Cathy Yan (Dead Pigs) per dirigere il film del gruppo supereroistico la cui prima apparizione sugli albi DC risale al lontano 1966. Birds of Prey, che sarà prodotto dalla stessa Robbie, vedrà il ritorno dell’attrice nei panni di Harley Quinn. Ecco le sue parole:
“Ho lanciato l’idea di un film vietato ai minori di 17 anni non accompagnati. Harley ama interagire con le persone, quindi non le farei mai fare un film indipendente. Deve stare con altri personaggi, una gang di ragazze sarebbe l’ideale. Non vedo abbastanza ragazze sullo schermo, specialmente nei film d’azione.”
Margot Robbie ha poi confermato che il suo coinvolgimento è limitato allo spin-off di Birds of Prey:
“So che la DC sta lavorando al film ‘Gotham City Sirens’ diretto da David Ayer, e so che stavano pensando ad un film su Joker e Harley Quinn. Ma non faccio parte di quei progetti, mi sto concentrando esclusivamente su questo.”
Birds of Prey ed Harley Quinn potrebbero aiutare la rinascita del DCEU dopo il fallimentare Justice League?
La Warner Bros. ha attualmente Aquaman in programma per le sale il 21 dicembre 2018, seguito da Shazam! il 5 aprile 2019 e il sequel di Wonder Woman il 1° novembre 2019. In lavorazione anche il film dedicato a Flash, Flashpoint.