Robert Forster, un attore e personaggio prolifico che è stato nominato ad un Oscar per Jackie Brown di Quentin Tarantino ed è apparso in oltre 100 film, è morto venerdì a Los Angeles per cancro al cervello. Aveva 78 anni. Tarantino ha creato il personaggio di Bond Bond, Max Cherry, pensando a Forster, e il ruolo gli è valso la sua prima nomination all’Oscar. Più recentemente Forster ha ripreso il suo ruolo che aveva in “Breaking Bad” come Ed in El Camino: A Breaking Bad Movie, che è stato rilasciato venerdì, ed è apparso in Storie Incredibili, serie tv antologica di Steven Spielberg e in Werewolf. Con David Lynch ha interpretato l’attore con un aspetto caratteristico e alterato in Mulholland Drive e nel reinterpretato Twin Peaks il ruolo dello sceriffo Frank Truman.
“Ho fatto molti film di genere nella mia carriera … mi sono sempre piaciuti“, ha detto Robert Forster al blog di Bleecker Street all’uscita del dramma indipendente del 2018 What They Had.
Oltre alle sue innumerevoli produzioni, Forster apparve anche in molti episodi di Heroes nel ruolo di Arthur Petrelli, padre di Nathan e Peter Petrelli e fiugra abbastanza ostile. A salutare Forster c sono i suoi figli: Bobby, Elizabeth, Kate e Maeghen e la sua compagna da una vita Denise Grayson.
Fonte: Variety