L’ex star di Twilight, Robert Pattinson, è da poco, entrato nel cast del nuovo film di Christopher Nolan. Del progetto ancora non si sa nulla e la sceneggiatura è avvolta totalmente nel mistero. Le uniche cose che sappiamo sono che parteciperanno anche Elizabeth Debicki (Widows) con John David Washington (BlackKklansman) e che la sua produzione è imminente. Intervistato a Collider, Robert Pattinson ha dichiarato che lo script di Nolan è a dir poco “irreale”.
“Sono stato rinchiuso in una stanza per leggere la sceneggiatura – Non ce l’ho nemmeno io “, ha detto Pattinson. “Sono stato un po’ diffidente nei confronti dei grandi film per anni e anni, ma c’è qualcosa di particolare riguardo ai film di Chris Nolan. Sembra l’unico regista ora in grado di fare quello che è essenzialmente un film molto personale e indipendente […]. Ho letto la sceneggiatura ed è irreale.”
Bisogna dire che, durante gli anni, Robert Pattinson ha cambiato completamente genere di film. Partito da Harry Potter e il calice di Fuoco per poi passare alla saga di Twilight, si è dedicato a pellicole decisamente indipendenti quali Rover, Good Times, L’infanzia di un capo e l’ultimo, insolito Sci-fi di Clare Denis High-Life. Si voceiferava addirittura, qualche mese fa, che possa essere stato preso in considerazione per il nuovo Batman di Matt Reeves, ma era soltanto un rumor.
Fonte: Collider