Nuove informazioni iniziano ad arrivare riguardo al prossimo enigmatico film di Christopher Nolan, infatti è stato annunciato che Robert Pattinson farà parte del cast insieme a John David Washington, protagonista del recente BlacKkKlansman.
Ancora si sa molto poco del film, la trama non è stata svelata, ma sarà prodotto da Nolan affiancato dalla moglie e collaboratrice Emma Thomas, e la Warner Bros distribuirà il film il 17 luglio 2020.
Secondo quanto riporta Collider, Pattinson e Washington interpreteranno i due protagonisti, si unirà a loro anche una protagonista femminile e un co-protagonista maschile più anziano. Si sono diffuse ipotesi su un possibile sequel di Inception, ma solitamente Nolan non ama i sequel (tranne per quanto riguarda la trilogia di Batman). Tutto può succedere con Nolan dietro la macchina da presa, nominato agli Oscar con il suo ultimo lavoro Dunkirk del 2017. Non vediamo l’ora di saperne di più!
Dopo il successo ottenuto con la saga di Twilight, Pattinson ha collezionato una filmografia molto varia e molto distante dal genere che lo ha portato alla fama scegliendo con molta attenzione i suoi copioni.
Ha lavorato con David Cronenberg in Cosmopolis e Maps to the Stars, con Werner Herzog, James Gray, Anton Corbijn. Lo abbiamo visto nella commedia western dei fratelli Zellner, Damsel, con Dane DeHaan, Guy Pearce e Mia Wasikowska. E poi in film di giovani registi emergenti come The Childhood of a Leader di Brady Corbet e il film poliziesco dei fratelli Safdie Good Time. Recentemente ha lavorato con Claire Denis e la vincitrice dell’Oscar Juliette Binoche sull’infelice film di fantascienza High Life, che arriverà nelle sale il prossimo mese. Nei suoi prossimi lavori c’è un film horror in bianco e nero di Robert Eggers, il regista di The Witch; Il dramma di Ciro Guerra Waiting for the Barbari con Johnny Depp; nella serie storica di Michôd The King con Timothée Chalamet; e il thriller di Netflix di Antonio Campos The Devil All the Time.